Torneo Giovanile "Scacco Matto alla mafia!"

36451178_rsz_locandina_28_maggio.pngImportante appuntamento per gli scacchi giovanili in occasione del trentesimo anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della loro scorta.
Presso il Convitto Nazionale di Palermo, intitolato proprio al giudice antimafia, si disputerà un torneo amichevole tra i ragazzi e le ragazze della scuola primaria e della secondaria di 1° e 2° grado.
La partecipazione al torneo sarà gratuita ed aperta a tutta la comunità scolastica, basterà preiscriversi o tramite Vesus (CLICCANDO QUI) o contattando uno dei numeri inseriti nella locandina, scaricabile sempre da Vesus.
Una bella occasione di incontro e di socializzazione per i ragazzi messi a dura prova da questi anni di pandemia.
Il Convitto Nazionale di Palermo è il terreno ideale per questa iniziativa, infatti l'istituzione scolastica di Piazza Sett'Angeli 3 è la capofila degli scacchi scolastici a Palermo, con oltre 30 anni di attività continuativa che hanno avvicinato alla disciplina scacchistica oltre 5000 studenti.

Francesco Lupo

20/05/2022