ScacchiaScuola.it
nasce con la volontà di divenire un punto di riferimento per l'attività scacchistica nelle scuole.

La missione del sito è quella di diventare un luogo di incontro e confronto delle esperienze dei tantissimi istruttori e divulgatori che operano per la diffusione degli scacchi nelle scuole italiane.

Attraverso il sito sarà anche possibile promuovere tutte le iniziative che coinvolgeranno le scuole: corsi, tornei, eventi promozionali, etc...

Uno spazio considerevole sarà dedicato alla pubblicazione di contenuti che potranno essere utilizzati sia dagli insegnanti, per impostare la loro azione di didattica scacchistica, che dagli studenti, per imparare a giocare o per migliorare la propria conoscenza scacchistica.

Il sito è aperto alla collaborazione con tutti coloro che desidereranno dare il loro contributo.

Contattateci via email info@scacchiascuola.it o telefonicamente al 3472648861